Eccellenza A - Borgaro esagerato, l'Accademia ne fa quattro - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Borgaro esagerato, l'Accademia ne fa quattro

Colombo, a segno nell'anticipo per l'RG
Colombo, a segno nell'anticipo per l'RG
NovaraEccellenza Girone A

Resta solo il Settimo sulle tracce dell'RG Ticino che, con la vittoria nell'anticipo sull'Aygreville (2-1), si era confermato in testa alla classifica a punteggio pieno. I torinesi travolgono l'Oleggio (3-1) appaiando la formazione di Alacqua in vetta a punteggio pieno, formando quella che è la coppia delle uniche squadre capaci di vincere entrambe le sfide di quest'avvio di campionato: cadono infatti Volpiano Pianese e Alpignano, i primi in casa contro il Città di Cossato nonostante l'iniziale vantaggio (2-3); la squadra di Berta cade invece al "Margaroli" di Borgomanero dove l'Accademia non ha difficoltà a sbarazzarsi degli avversari con un sonoro 4-1 in cui trova la rete anche Fabio Orlando, attaccante appena arrivato da Magenta.

All'inseguimento della coppia di testa anche il Borgaro, che non fa fatica a liberarsi di un Città di Baveno rimasto prematuramente in dieci uomini per l'espulsione di Di Leva che ha costretto i lacuali a giocare per oltre un'ora in inferiorità numerica: 6-1 e risultato già in ghiaccio al termine della prima frazione per i torinesi che relegano la squadra di Molle all'ultimo posto della classifica in compagnia dei valdostani dell'Aygreville. Posizione di prestigio per il Venaria Reale che si impone sul campo dell'Alicese Orizzonti (0-2) iscrivendosi al folto gruppo delle inseguitrici.

Primo punto in Eccellenza per il Briga, anche se è un pareggio amaro quello conquistato dalla formazione di Licaj con il Verbania che riequilibra il risultato (1-1) ad una manciata di minuti dalla fine dei giochi, vanificando il gol dell'ex Margaroli. Non decolla neanche la stagione della Biellese, al secondo pareggio consecutivo che non poteva che essere siglato da Secondo, il miglior uomo tra i bianconeri in quest'avvio di stagione: il gol dell'ex Gozzano e Pro Vercelli evita che i "lanieri" capitolino al cospetto della Pro Eureka (1-1).

Briga e Pro Eureka, arrivano i primi punti stagionali - Tutti i risultati del 2° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese