Seconda categoria B - Tanti pareggi all'esordio, regna l'equilibrio - I AM CALCIO VERCELLI

Seconda categoria B - Tanti pareggi all'esordio, regna l'equilibrio

Valle Elvo, esordio ok : photo Romano
Valle Elvo, esordio ok : photo Romano
NovaraSeconda Categoria Girone B

Ci sarà tempo per designare le favorite del girone, così come ci sarà tempo per vedere la corsa verso la Prima categoria in un girone che sarà tutto da scoprire, in bilico tra Novara, Vercelli e Biella. A partire meglio di tutte la Crescentinese che nell'anticipo di sabato brutalizza a domicilio il San Nazzaro Sesia (2-5) in una gara però dal risultato bugiardo, rimasto in bilico almeno fino a cinque minuti dal termine.

Ai vercellesi di Finati hanno risposto nella prima domenica di gare anche le formazioni biellesi, con Torri Biellesi e Valle Elvo in testa: i gialloverdi si sono imposti all'inglese sul Bettole mentre ai valligiani è stata necessaria la doppietta di Spilinga per aver ragione della neopromossa Academy Pro Vercelli. Assenti ingiustificate al momento le formazioni novaresi, che hanno raccolto il minimo indispensabile: ricco di gol il pari del Carpignano (2-2), all'inseguimento del Lozzolo passato per primo con Panella ma ripreso e superato da Oliva e Rotti; nella ripresa Belviso mette tutti d'accordo assegnando un punto a testa.

Spesso esito ma con punteggio differente (1-1) a Recetto, dove il River Sesia impatta con il pericoloso Gaglianico mandando in rete Toninelli, così come a Pollone dove il Romagnano non riesce ad andare oltre la divisione della posta. L'ultimo pareggio, scoppiettante, è quello di Livorno Ferraris, un 3-3 tra i padroni di casa e il La Cervo che ha sicuramente divertito più in pubblico dei due allenatori in panchina.

Crescentinese, cinque gol all'esordio - Tutti i risultati del primo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche