Seconda categoria B - Carpignano di rigore, la vetta è più vicina - I AM CALCIO VERCELLI

Seconda categoria B - Carpignano di rigore, la vetta è più vicina

Seidita la decide per il Carpignano
Seidita la decide per il Carpignano
NovaraSeconda Categoria Girone B

Basta un rigore di Seidita a metà primo tempo al Carpignano per decidere il big match con il La Cervo capoclassifica e proiettare nuovamente i sesiani di Cibrandi in posizione tale da sentire fortissimo il profumo di primo posto. Anche perché, sconfitti i biellesi, le altre capofila si devono accontentare di risicati pareggi dando la possibilità ai granata di accorciare sull'intero trio che la precedeva nella corsa alla Prima categoria.

La Crescentinese si arena infatti a Gaglianico (2-2) con i biellesi che inanellano un prezioso punto per provare a riportarsi in zona playoff dopo un avvio di stagione un po' deludente per i biancazzurri, ma è la Torri Biellesi a mangiarsi le mani dopo l'1-1 di Lozzolo con una squadra fortemente attardata in classifica per un turno che avrebbe dovuto rappresentare un punto a favore dei rossoverdi che puntavano decisi a festeggiare il primato solitario alla 7ª giornata. Resta a ridosso delle prime anche la Valle Elvo che supera all'inglese il Bettole difendendo il proprio posizionamento in zona playoff dagli assalti di un Romagnano che solamente nel finale riesce a vincere la resistenza dell'Academy Pro Vercelli con l'uno-due firmato Sebastiani-Drogeja.

In zona salvezza vale doppio il successo di un River Sesia finalmente convincente, che rifila due reti al Livorno Ferraris allungando proprio sui vercellesi per uscire dalla parte più sdrucciolevole della classifica dove restano invece invischiati i granata che hanno ora l'Aacdemy come punto di riferimento. Nulla da fare invece per il San Nazzaro Sesia, punito severamente dal Pollone (5-1): per i novaresi, le cui ultime prestazioni anche se senza punti conquistati avevano fatto sperare in un possibile risveglio, una caduta pesante che getta nubi nere sul prossimo futuro.

Torri Biellesi, sprecata l'occasione di provare la fuga - Tutti i risultati del 7° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche