Promozione A - Hado manda il Feriolo in paradiso in pieno recupero - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Hado manda il Feriolo in paradiso in pieno recupero

Hado, cannoniere scelto del Feriolo
Hado, cannoniere scelto del Feriolo
NovaraPromozione Girone A

31 punti su 33 disponibili, la marcia del Bulè Bellinzago è di quelle destinate ad entrare nella storia del campionato di Promozione, con la squadra di Forzatti che sta letteralmente dominando il girone A 2022-23. Anche il Piedimulera si deve inchinare allo strapotere dei novaresi che al "Tesio" di Dormelletto trovano il vantaggio dal dischetto ma non chiudono la gara fino alla rete dell'ex Rogora che poco prima del 90' fissa il 3-1 finale. Resta a distanza senza perdere terreno la Pro Novara che risolve la difficile pratica rappresentata dalla trasferta di Omegna con una rete per tempo (Rossoni-Scienza) permettendosi anche il lusso di un rigore fallito nel finale (0-2).

Vince in rimonta l'Arona che però certifica il momento non brillantissimo di forma ritrovandosi a dover rincorrere sul proprio terreno un Vigliano ancora a corto di vittorie e relegato - solitario e lontanissimo dalle altre - sul fondo della classifica; Vezzù e Capacchione rimettono a posto le cose ma la squadra lacuale di Ragazzoni dovrà crescere se vorrà contenere il ritorno del Le Grange Trino che travolge il Bianzè (3-0) nel derby vercellese. La zona playoff viene chiusa dal Feriolo a cui Hado regala dal dischetto in pieno recupero il successo (1-0) sulla Dufour Varallo che permette ai bavenesi di staccare la compagnia di tutte le formazioni che ne condividevano la classifica e che escono tutte sconfitte dall'11° turno.

Apre l'ecatombe il Valduggia che nell'anticipo di sabato viene schiacciato a domicilio dal Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (1-4) che esce così dalla zona più pericolosa della classifica; detto dell'Omegna, impegnato nell'improbo confronto con la Pro Novara, cade anche la performante Sparta Novara delle ultime settimane che cede gara e posizione in classifica alla Chiavazzese (1-2). Tutte sconfitte infine in zona salvezza tranne la Juventus Domo che si impone (2-0) sulla Fulgor Valdengo proseguendo nella striscia di quattro risultati utili consecutivi che stanno migliorando sensibilmente la classifica della squadra di Nino, che ora vede la salvezza diretta.

La Juventus Domo in deciso recupero - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese