Promozione A - Big match alla Pro Novara, c'è ancora un campionato - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Big match alla Pro Novara, c'è ancora un campionato

Piraccini, gol che pesa sul campionato
Piraccini, gol che pesa sul campionato
NovaraPromozione Girone A

Era un passaggio cruciale la sfida di Bellinzago tra il Bulè padrone di casa e la Pro Novara, un match che avrebbe potuto mettere una pietra tombale sul campionato o riaprire la corsa al primo posto a seconda di chi fosse uscito vincitore. Ad imporsi la squadra di Ombergozzi che, in rimonta, ha saputo infliggere la prima sconfitta stagionale (1-2) alla corazzata di Forzatti portandosi a soli due punti di distanza dalla capolista ma con autostima e trend generale in decisa crescita.

Chi inseguiva guardava al big match come ad una concreta possibilità di recuperare terreno sul secondo posto, quello utile per salvaguardare la disputa dei playoff ma, pur vincendo tutte, il distacco è rimasto pressoché invariato vanificando le speranze di una riduzione del gap alla fine del weekend di gare: travolgente il Le Grange Trino che spazza via con un colpo di spugna la Chiavazzese (4-1), sofferta la gara dell'Arona che solamente grazie ad un rigore trasformato da Valsesia nel recupero della prima frazione riesce ad aver ragione del Bianzè. Cerca e trova conferme il Feriolo che strapazza la Fulgor Valdengo (3-0) difendendo il proprio piazzamento playoff dalle mire dell'Omegna a cui basta un tempo per risolvere al "Liberazione" la pratica Dufour Varallo (4-2).

In coda è la domenica della Juventus Domo che vince di misura sul Ce.Ver.Sa.Ma. Biella grazie alla rete di Orsi nella prima frazione uscendo dalla zona rossa della classifica dove piombano i biellesi della Fulgor e raggiungendo Sparta Novara e Valduggia che nel confronto diretto si accontentano di un punto (1-1) che muove la classifica. Suona come una sentenza la vittoria del Piedimulera sul Vigliano al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni (3-2): Campion mette il punto esclamativo a favore degli ossolani con il Vigliano che si aggrappa alla matematica e alla cabala per sperare in una disperata rimonta nel girone di ritorno.

Juventus Domo, rimonta coronata dall'uscita dalla zona playout - Tutti i risultati del 13° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese