Promozione A - L'Arona ritrova la vittoria, Fulgor punti salvezza - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - L'Arona ritrova la vittoria, Fulgor punti salvezza

Il Trino non molla il sogno playoff
Il Trino non molla il sogno playoff
NovaraPromozione Girone A

Basta un gol di Asole al Bulè Bellinzago per superare la Juventus Domo e bagnare con il successo il ritorno nell'impianto di casa, riaperto dopo i lavori che hanno prodotto l'esilio a Dormelletto, rintuzzando l'ormai classico attacco provato dalla Pro Novara che resta a distanza di soli due punti dopo il 2-0 con cui la squadra di Dighera ha domato il Bianzè.

Tiene accesa la speranza di disputare i playoff a fine stagione il Le Grange Trino con il roboante 5-1 alla Sparta Novara anche se l'obiettivo resterà comunque una chimera se in testa alla classifica nessuno perderà punti da qui alla fine, bissando un girone d'andata condotto a ritmi vertiginosi. Lo stesso obiettivo a cui resta aggrappato l'Arona che torna a conquistare i tre punti dopo due pareggi consecutivi che l'avevano fatta scivolare in graduatoria e lo fa con il 2-0 all'ostico Ce.Ver.Sa.Ma. Biella a cui hanno contribuito le reti di Maio e Capacchione che permette ai lacuali di riappropriarsi del quarto posto, scippato al Feriolo costretto al pari interno (1-1) dal Valduggia.

Resta al momento fuori dai giochi l'Omegna a cui non può bastare pareggiare con la Chiavazzese per sperare in qualcosa in più per questa stagione - leggasi un disperato aggancio alla quota playoff che in questo momento è lontanissima dai pensieri degli addetti ai lavori di fede rossonera. In zona salvezza pesa come un macigno la doppietta di Giovinazzo che permette alla Fulgor Valdengo di espugnare Piedimulera (1-2) e di uscire momentaneamente dalla zona playout, ai margini della quale sono in molti a lottare pressati dal ritorno della Dufour Varallo che non ha difficoltà a Vigliano (0-4) tornando a puntare con decisione anche alla salvezza diretta dopo le vicissitudine vissute nella prima metà di campionato.

Il duello a distanza Bulè-Pro Novara non conosce pause - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese