Promozione A - Trino ed Arona perdono ancora terreno - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Trino ed Arona perdono ancora terreno

Scienza dà spettacolo, doppietta
Scienza dà spettacolo, doppietta
NovaraPromozione Girone A

Si fa sempre più difficile pensare che a fine campionato ci potrà essere qualcosa che vada al di là del semplice confronto tra Bulè Bellinzago Pro Novara che stanno letteralmente dominando la scena del girone A di Promozione. Per provare a resistere chi insegue dovrebbe trovare un minimo di continuità per approfittare degli eventuali errori di chi guida la classifica ma la formazione che al momento completerebbero la griglia playoff hanno conquistato un solo punto su nove disponibili vedendo irrimediabilmente allargarsi il baratro con la testa della classifica. 

I "tigrotti" di Forzatti non hanno vita facile sul campo della Dufour Varallo ma alla fine è una conclusione deviata di Sabin a consegnare la vittoria ai novaresi nella ripresa dopo un primo tempo finito in parità. Più semplice per la formazione di Dighera aver ragione in trasferta della Fulgor Valdengo, superata 3-1 con la doppietta di Scienza e il sigillo di Moia oltre ad un rigore fallito dal capocannoniere Bertani che avrebbe potuto rendere ancora più rotondo il risultato. Pareggio amaro a Domodossola per il Le Grange Trino (1-1), costretto ad inseguire la Juventus Domo passata per prima con Pesce e subito ripresa da Osegna, va peggio all'Arona che si incaglia sul sintetico di Santa Cristinetta dove il Valduggia conferma di essere tra le squadre più in forma del campionato (2-1).

Domenica grigia anche per il Feriolo, che cade al "Patti" dove alla Sparta Novara basta la rete di Martelli per uscire dalla zona playout a braccetto con il Bianzé che ha vita facile con il Vigliano (3-1), spingendo nuovamente i biellesi della Fulgor nei gorghi della bassa classifica dove staziona senza segnali di ripresa il Piedimulera, sconfitto sonoramente dalla Chiavazzese (4-2). Chiude il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che bissa la vittoria dell'andata strappando all'Omegna anche i tre punti in palio nel ritorno (1-0).

Sparta Novara, tre punti verso la salvezza - Tutti i risultati del 17° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese