Briga-Dufour 4-2, la capolista non conosce ostacoli - I AM CALCIO VERCELLI

Briga-Dufour 4-2, la capolista non conosce ostacoli

Asole sta per calciare il rigore
Asole sta per calciare il rigore
NovaraPromozione Girone A

La capolista del girone A di Promozione Briga non conosce ostacoli, si prende la vendetta sull’eliminazione di coppa e batte la Dufour 4 a 2 nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica. I valsesiani pagano un inizio shock dove subiscono due reti (e potevano essere tre), non approfittano di un uomo in più per un’eccessiva espulsione nei confronti di Beltrami e devono iniziare a guardarsi alle spalle. La formazione di Zanardi riprende da dove aveva finito continuando l’incredibile serie positiva che va avanti da metà ottobre.

Il Briga finisce la prima frazione con un doppio vantaggio ma con un uomo in meno Parte fortissimo il Briga, al 2’ Asole serve un pallone d’oro a Usei che manca incredibilmente la rete del vantaggio, l’uno a zero arriva meno di un giro di lancette più tardi, Sacco si libera e calcia a colpo sicuro, Salmoirago non può nulla. Al 10’ colpo di testa di Repossini centrale, nessun problema per Capetta; al 12’ Beltrami viene steso in area da Rovei, dal dischetto il capocannoniere del campionato Asole non sbaglia, due a zero per il Briga dopo poco più di dieci minuti di gioco; al 16’ Gila dalla distanza impegna Capetta in angolo, sul successivo corner ancora Gila calcia alto. Al 23’ il Briga rimane in dieci per una gomitata a metà campo di Beltrami, forse un provvedimento eccessivo per la squadra di casa; al 38’ punizione di Repossini, ancora attento Capetta, prima dell’intervallo Capetta si oppone alla grande su Mostoni.

Il Briga detta legge anche in dieci contro undici La Dufour la riapre al 9’ della ripresa con un tiro dal limite dell’area di Testori che bacia il palo e termina in gol, al 22’ nel momento più difficile il Briga trova la rete del tre a uno con Ogliari il cui inserimento su assist di Sacco è perfetto, prima rete per l’acquisto dicembrino della capolista. Al 28’ Gila da ottima posizione calcia malamente, al 29’ Repossini calcia troppo centralmente per impensierire Capetta. Al 33’ Ogliari su un errore difensivo della Dufour sfiora la doppietta personale, Salmoirago salva in angolo, il poker del Briga arriva al 35’ con Sacco che su assist di Renolfi segna un gol da cineteca, in pieno recupero Nobili lasciato solo sigla il 2 a 4.

BRIGA-DUFOUR 4-2

Marcatori: 3’Sacco (B), 12’Asole (B) su rigore, 9’st Testori (D), 21’st Ogliari (B), 35’st Sacco (B), 49’st Nobili (D).

Briga: Capetta, Balossini, Sciascia, Vacirca, Gnemmi (35’st Bianchi), Clausi (20’st Ogliari), Asole, Usei (47’Eliseo), Sacco (42’st Martone), Renolfi (46’st Zonca), Beltrami. All. Zanardi

Dufour: Salmoirago, Zonca (28’Nobili), Bonazzi, Basabe, Rovei, Feccia (9’st Foresto), Gila, Testori, Mostoni, Repossini, Battaglia (1’st Buscemi). All. Porcu

Arbitro: Masciandaro di Collegno.

Note: Spettatori 200ca.

Marco Dho