Promozione A - La Chiavazzese riapre la corsa al campionato - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - La Chiavazzese riapre la corsa al campionato

Luca Cherchi, anima del Feriolo
Luca Cherchi, anima del Feriolo
NovaraPromozione Girone A

Se la sconfitta interna contro il Città di Baveno poteva essere episodica nel cammino fin lì trionfale del Briga, la contro prova della sfida con la Chiavazzese che i novaresi perdono pesantemente (3-0) apre una frattura nelle certezze granitica della squadra di Zanardi che deve giustamente interrogarsi su un avvio di girone di ritorno non soddisfacente, con una sola vittoria nel 2024 e un punto conquistato nelle ultime tre sfide. Un ruolino che ha permesso proprio al Città di Baveno di riavvicinarsi sensibilmente, con la squadra di Sottini che dopo il 4-0 alla Dufour Varallo si è riportata a sole quattro lunghezze di distanza dalla capolista.

Zoppica invece il Le Grange Trino che non riesce a sfruttare il passaggio a vuoto degli agognini pareggiando la gara interna (0-0) con un Città di Casale ormai fuori dai giri dell'alta classifica mentre perde il treno l'Omegna che si fa addirittura rifilare una clamorosa cinquina dalla Valdilana Biogliese, successo che serve ai biellesi per riprendere quota ed allontanarsi dalla retrocessione diretta in Prima categoria. Del passaggio a vuoto dei rossoneri di Fusé ne approfitta la Fulgor Valdengo che scala la zona playoff imponendosi di misura sul nuovo Cameri di Talarico, ma non l'Arona che avrebbe potuto rientrare in quota post season ma esce con le ossa rotte dalla trasferta valsesiana a Valduggia (3-1).

Proprio il Cameri resta l'unica tra le pericolanti a non far punti perché, oltre ai colpacci di Chiavazzese e Valdilana Biogliese, va registrato anche l'exploit del Feriolo che, nel giro di due minuti ad una manciata dal 90', ribalta il risultato con un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella ridotto in doppia inferiorità numerica conquistando un successo (2-3) pesantissimo ai fini della salvezza. Va a punti anche il Momo che nel finale riesce ad impattare la sfida con la Juventus Domo (1-1) allungando la propria striscia di risultati utili consecutivi.

Un girone riaperto dai tentennamenti del Briga, torna tutto in gioco - Tutti i risultati del 19° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese