Eccellenza A - Rigore Latta, il Borgosesia prende nuovamente il largo - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Rigore Latta, il Borgosesia prende nuovamente il largo

Accademia, è qui la festa
Accademia, è qui la festa
NovaraEccellenza Girone A

Basta la massima punizione trasformata da Latta al Borgosesia per vincere la resistenza dell'Aygreville (1-0) e riportare a cinque i punti di vantaggio sul Lascaris, visto che la più prossima inseguitrice della capolista non riesce ad andare oltre il risultato ad occhiali nel derby con la Pro Eureka. Uno 0-0 che allunga la striscia dei risultati utili consecutivi dei bianconeri ma che costringe ora la squadra di Falco a tornare a guardarsi le spalle dove rinviene prepotentemente la Volpiano Pianese, portatasi a ridosso del secondo posto dopo il 2-0 inflitto alla Fulgor Chiavazzese.

Segnali di risveglio li lancia anche l'Accademia Borgomanero che si affida alla pirotecnica doppietta di Disisto per stendere il Città di Cossato dell'ex Molinaro e consolidare il proprio posizionamento in zona playoff dove è entrato a pieno titolo anche il Verbania dopo il successo in rimonta di Settimo (1-2) che spinge fuori dalle prime cinque proprio i torinesi. Il Verbania non potrà però rilassarsi perché ai margini della zona che conta si staglia anche l'imponente figura del Borgaro che Brunod trascina alla vittoria sul Briga (2-1), che non riesce a porre un freno alla sua fase involutiva che l'ha ormai portato ai margini della zona pericolosa.

Da cui si allontana a potenti bracciate il Baveno Stresa che Fiorito sta inquadrando nonostante il pesante scivolone subito in settimana in Coppa: l'1-0 sull'Oleggio, propiziato da una conclusione di Raso deviata nella propria porta da Colombo, è un toccasana per la classifica dei borromaici mentre lascia in bilico quella degli "orange" anche perché il Bulé Bellinzago ha incassato una pesante vittoria - 4-3 alla Druentina - che accorcia ulteriormente la classifica nella zone basse oltre a lasciare ai biellesi della Fulgor l'incombenza di evitare l'ultimo posto assoluto.

Il Baveno Stresa torna a sorridere, successo di platino per il Bulé - Tutti i risultati del 13° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese