Promozione A - Il Trino si scioglie, Piedimulera nei guai

La tripletta di Vergnasco suona le campane a morto per l'Ivrea firmando il 3-0 con cui il Città di Casale strappa l'ennesimo successo di una stagione fin qui estremamente positiva e che non è ancora diventata trionfale solo per la resilienza di una Juventus Domo che non ha alcuna intenzione di gettare troppo presto la spugna capitalizzando la rete dal dischetto di Zani per vincere sul campo dell'Arona e tenere viva la speranza.
A distanza, ma neppure troppa per il ritmo che stanno tenendo le prime, prova a non perdere contatto la Dufour Varallo che non può permettersi il lusso di rallentare per non mettere a repentaglio la stessa disputa dei playoff che sono l'obiettivo dei neroverdi di Nicolini. Il 3-0 al "Boroli" su un Gravellona San Pietro alla deriva è abbastanza comodo per i valsesiani che devono far fronte anche alla volontà di rientrare di un Quincitava a cui basta le rete di Brizzi per aver ragione dell'Orizzonti Canavese (0-1). In difficoltà invece il Trino che con la sconfitta subita dal Banchette Colleretto (3-1) cancella la buona partenza in campionato mettendo a repentaglio anche la propria posizione tra le prime cinque della classifica.
I playoff sono anche l'obiettivo del Gattinara che mancano l'ingresso nella zona che conta dopo il 3-3 con la Virtus Vercelli, alla prima uscita con Cesano in panchina: i gialloneri riagguantano il risultato in pieno recupero e il punto guadagnato potrebbe essere un nuovo inizio per una squadra che vuole fortemente evitare la ghigliottina dei playout. Si aggrava la posizione del Piedimulera che sul proprio terreno concede i tre punti al Ce.Ver.Sa.Ma. Biella in quello che era un vero e proprio scontro diretto (0-2) mentre prosegue la politica dei piccoli passi della Union Novara che ottiene un pareggio da non disprezzare con l'Ornavassese (1-1) ma che avrà necessariamente bisogno di qualche colpo da tre punti per sperare di evitare la giostra finale per la salvezza.
