Prima categoria A - Crollo Momo, il Feriolo innesta la quinta

Il 3-0 con cui il Feriolo si sbarazza dell'Omegna - prima del via terza forza assoluta del girone A di Prima categoria - è il segnale al resto del campionato che i bavenesi proveranno a lasciare solo le briciole da qui alla fine alla avversarie, anche perché sul mercato la società gialloblu promette squilli che nessun'altro può permettersi in categoria. Il primo effetto è il primato solitario riconquistato dalla compagine di Pissardo, beneficiando dell'inatteso quanto drastico scivolone in cui incappa il Momo che cede di schianto al Vogogna (1-3) che conquista preziosissimi punti salvezza. Ora i bavenesi viaggiano a +3 alla ricerca di un nuovo allungo che in casa feriolina sperano decisivo per le sorti del campionato.
Intanto sul Momo accorcia il Dormelletto Comignago nel tentativo di contenere il gap che permetta la disputa dei playoff: sul percorso della formazione di Ponzio il Bagnella che offre l'ennesima prova contraddittoria finendo per uscire sconfitto (3-2) in quello che potrebbe essere definito un vero e proprio scontro playoff con i cusiani che finiscono sul fondo del trenino delle contendenti. Piccoli passi in avanti per Varzese e Virtus Villadossola anche se i pareggi non permettono di decollare: la Varzese non sfonda con il Sizzano che strappa un prezioso 0-0 mentre gli ossolani impattano con la Cannobiese (1-1) che resta distante dalle posizioni che contano.
In fondo il rilancio del Vogogna obbliga le altre a non perdere ed è anche per questo che il pari senza reti tra Cameri e Carpignano non può essere considerato in maniera negativa dalle contendenti. Di tutt'altro tenore il 4-1 con cui il Romagnano ritrova il successo dopo un mese e mezzo di sole sconfitte, una vittoria che serve ai sesiani per lasciarsi alle spalle la zona playout e ad inguaiare l'Esio Verbania planato sul fondo della classifica dopo il pari (1-1) con cui l'Agrano muove la propria fermando la Quaronese.
