Promozione A - Dufour e Quincitava, assalto al secondo posto - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Dufour e Quincitava, assalto al secondo posto

Brugnera apre la vittoria del Trino
Brugnera apre la vittoria del Trino
NovaraPromozione Girone A

E' ormai corsa solitaria per il Città di Casale a cui basta la rete di Vergnasco per bagnare il 2026 con la vittoria sull'Arona che permette agli alessandrini di allargare ulteriormente la forbice che li divide da una Juventus Domo ormai quasi rassegnatasi ai playoff dopo l'incapacità di rompere la resistenza di una Union Novara che strappa un prezioso 0-0 in chiave salvezza. Sono ora sette i punti che dividono le due squadre, tanti da recuperare in un girone di ritorno, anche se questo è appena cominciato.

Anche perché i domesi dovranno ora cominciare a guardarsi alle spalle dove scalpita la Dufour Varallo che ricomincia raccogliendo tre punti sul campo del Piedimulera (1-3) mettendo nel mirino un secondo posto a cui guarda anche il Quincinetto Tavagnasco dopo il successo di misura firmato da Su Sbenso sul campo del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella. Si lotta per la quinta piazza nella speranza che la corsa non sia inutile per conquistare la post season: sugli scudi il Banchette Colleretto che vince l'emozionantissimo confronto diretto con il Gattinara - fatto di sorpassi e contro sorpassi nel punteggio - trovando nel finale con Adragna il punto del 3-4 e del successo che permette di sopravanzare i "vignaiuoli".

A giocarsi il quinto posto c'è anche il Trino che riesce ad aver ragione solamente nella ripresa (1-2) di un Gravellona San Pietro dato ormai per condannato, ritrovando un successo che mancava ormai da cinque turni durante i quali i vercellesi erano scivolati lontani dalle posizioni che contano, mentre il pari del "Pistoni" (1-1) consente ad Ivrea ed Ornavassese di tenersi distanti dalla lotta salvezza in cui, con lo stesso punteggio, si accontentano di muovere la classifica Orizzonti Canavese e Virtus Vercelli, con quest'ultimi che restano però ancora invischiati in zona playout.

Il Città di Casale non sbaglia un colpo - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese