Eccellenza Gir. B: spettacolo tra Pro Dronero e Casale - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza Gir. B: spettacolo tra Pro Dronero e Casale

La ValeMado è grande
La ValeMado è grande
AlessandriaEccellenza Girone B

C’è una nuova capolista solitaria nel Girone B di Eccellenza. Si tratta della ValenzanaMado uscita vittoriosa dall’anticipo serale del sabato contro i torinesi del Gassino San Raffaele. 3 a 1 il risultato finale per la squadra di mister Pellegrini grazie all’eurogol firmato da Marelli al ’37 del primo tempo e dalle reti di Parodi e Bennardo nella ripresa. Inutile il momentaneo pareggio di Fassina al ’53.

Il Casale, invece, non va oltre il 2 a 2 sul campo, difficile, del Pro Dronero. Per come si era messa la partita si tratta assolutamente di un punto guadagnato per i nerostellati, sotto di due reti dopo pochi minuti per i gol realizzati da Di Mele e Isoardi. È veemente la reazione degli ospiti che accorciano le distanze con Sinato, il quale avrebbe la possibilità di trovare subito il pareggio ma fallisce un calcio di rigore. Il gol del definitivo 2 a 2 arriva nella ripresa ed è targato Abrazhda.

Vittoria importante quella del Calcio Tortona che si impone, in casa, sul Settimo. Gli uomini di mister Melchiori passano in vantaggio con Magnoni nel primo tempo e trovano il raddoppio nella ripresa grazie a Farina. Inutile il gol della bandiera del Settimo arrivato a pochi minuti dal termine.La nuova classifica vede la ValeMado solitaria al comando con 23 punti, il Casale secondo a 21 ed il Calcio Tortona al quarto posto con il Trino a 19.

Andrea Bottazzi